Hotel

Per chi volesse usufruire del servizio di prenotazione alberghiera tramite la Segreteria Organizzativa O.I.C. Srl è possibile procedere per prenotazioni individuali con il sistema di prenotazione on-line (pagamento sicuro tramite carta di credito) oppure inviare richiesta scritta all’ufficio Iscrizioni e Prenotazioni della Segreteria Organizzativa OIC (Tel. 055 5035370 - Fax 055 5035230 – registrationsigascot@oic.it) per ricevere un’offerta alberghiera dettagliata.
Soltanto per prenotazioni effettuate tramite la Segreteria Organizzativa OIC entro il 5 maggio 2018 potranno essere garantite le disponibilità e le tariffe speciali indicate nella tabella sottostante.
Dopo tale data non potranno essere garantiti gli stessi prezzi speciali e le relative disponibilità.

SCARICA LA MAPPA

Qui sotto l’elenco degli hotel convenzionati per il congresso:

HOTEL Distanza dalla sede Prezzo
Singola occupazione
Prezzo
Doppia occupazione
AC BOLOGNA 1,4 Km - Via Sebastiano Serlio, 28 € 150,00 € 160,00
AEMILIA 3,3 Km - Via Zaccherini Alvisi, 16 € 156,00 € 178,00
INTERNAZIONALE 2,6 Km – zona centro città
Via dell'Indipendenza, 60
€ 135,00 € 155,00
NOVOTEL BOLOGNA FIERA 2,7 Km - Via Michelino, 73 € 120,00 € 140,00
ROYAL CARLTON 2,8 Km – zona centro città
Via Montebello, 8
€ 165,00 € 195,00
SAVHOTEL 900 mt - Via Ferruccio Parri, 9 € 152,00 € 174,00
STARHOTELS EXCELSIOR 2,4 Km – zona centro città
Viale Pietro Pietramellara, 51
€ 180,00 € 200,00
TRE VECCHI 2,6 Km – zona centro città
Via dell'Indipendenza, 47
€ 140,00 € 150,00
UNA BOLOGNA 2,3 Km – zona centro città
Viale Pietro Pietramellara, 41/43
€ 160,00 € 180,00

Le tariffe indicate, calcolate in Euro, si intendono a camera per notte e includono pernottamento, prima colazione ed IVA 10%.
La tassa di Soggiorno richiesta dal Comune di Bologna, diversamente dagli altri comuni, è applicata sulla base delle seguenti fasce di prezzo riferite al costo per persona per singolo pernottamento, e dovrà essere saldata direttamente in hotel alla partenza:

  • fascia da 1-30,99€  tariffa 2,00 € a persona per singolo pernottamento;
  • fascia da 31-70,99€  tariffa 2,00 € a persona per singolo pernottamento;
  • fascia da 71-120,99€  tariffa 3,00 € a persona per singolo pernottamento;
  • fascia da 121-200,99€  tariffa 5,00 € a persona per singolo pernottamento;
  • fascia oltre 201€ tariffa 5,00 € a persona per singolo pernottamento;

Prenotazioni Alberghiere Individuali

Per richieste di prenotazione indirizzate alla Segreteria Organizzativa OIC è richiesto all’atto della prenotazione il pagamento di un acconto a garanzia indicato nella tabella sottostante. Il saldo dovrà essere versato entro il 5 maggio 2018. Per richieste successive al 5 maggio sarà richiesto direttamente il saldo dell’intero soggiorno.

HOTEL 4 stelle da minimo a massimo Acconto richiesto
Singolo occupazione € 120,00 € 180,00 € 205,00 per la singola occupazione
Doppia occupazione € 140,00 200,00 € 225,00 per la doppia occupazione

Tutte le richieste successive al 5 maggio 2018 verranno evase in base all’eventuale disponibilità del momento fino ad esaurimento, dopodiché i prezzi potrebbero subire variazioni in base alla stagionalità. Considerato il periodo di altissima stagione consigliamo di prenotare con largo anticipo.
Non si effettuano prenotazioni telefoniche.

Prenotazioni Alberghiere di Gruppo

Per agenzie e/o aziende che desiderino effettuare prenotazioni per gruppi superiori alle 5 camere, verranno applicate modalità e condizioni di prenotazione in base alla quantità di camere richieste. Si prega quindi di contattare l’Ufficio Prenotazioni OIC per ricevere un’offerta specifica con modalità e condizioni.

Modalità di Pagamento

Tutti i pagamenti (iscrizioni, sistemazione alberghiera) potranno essere effettuati mediante:

Carte di credito: VISA, AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD

Bonifico bancario intestato a:
O.I.C. srl – Cassa di Risparmio di Firenze – Agenzia 1
Viale Matteotti 20/r – 50132 Firenze
IBAN IT 39S0616002801000010628C00 – SWIFT/BIC CRFiiT3F
Spese bancarie a carico del richiedente.
Causale: titolo del congresso, nome e cognome del richiedente

ATTENZIONE! Affinché l'iscrizione e/o la prenotazione alberghiera possano essere ritenute valide, è necessario avere già effettuato il pagamento al momento dell'invio della scheda di registrazione e prenotazione. Le schede che perverranno senza prova del relativo pagamento non potranno essere prese in considerazione.

Cancellazioni e Rimborsi

In caso di annullamento, sia dell’iscrizione che dell’eventuale prenotazione alberghiera, si prega di inviare comunicazione scritta alla Segreteria Organizzativa OIC - Fax +39 055 5035230, E-mail: registrationsigascot@oic.it

Prenotazioni alberghiere

  • per cancellazioni ricevute entro il 5 febbraio 2018, quanto versato verrà rimborsato con una detrazione Euro 25,00 per spese di gestione
  • per cancellazioni ricevute dal 6 febbraio al il 5 maggio 2018, verrà addebita una notte di pernottamento a titolo di penale
  • per cancellazioni ricevute dal 6 maggio al 5 settembre 2018, quanto versato verrà restituito con una detrazione del 70% a titolo di penale.
  • Dal 6 settembre 2018, ogni cancellazione comporterà l’addebito dell’intero soggiorno a titolo di penale
  • in caso di no-show e partenze anticipate verrà addebito l’importo pari all’intero soggiorno.