Informazioni scientifiche

Svolgimento dei Lavori

Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti gli oratori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere. L’audio si spegnerà automaticamente al termine del tempo assegnato.
La durata di ciascun intervento sarà stata comunicata direttamente ai relatori.

Programma Preliminare

Il Programma Preliminare, periodicamente aggiornato, sarà disponibile esclusivamente online su questo sito.

Highlight Lecture

Si tratta di Letture fatte dai maggior esperti in materia, nazionali ed internazionali, su argomenti di informazione scientifica di particolare interesse.

Simposi

I Simposi, molto importanti all’interno del programma, saranno basati su argomenti controversi trattati in modo critico e provocatorio.

Instructional Course

Ciascuna sessione di Instructional Course tratterà argomenti attuali in modo didattico.

Comunicazioni orali ed E-poster

Saranno previste varie sessioni di Comunicazioni orali e postazioni di E-poster, organizzate in modo tematico.

Best Paper

I 6 (sei) migliori abstract inviati per partecipare alla selezione “Best Paper” saranno presentati come comunicazioni orali durante una sessione a loro dedicata.

Gli autori delle sei comunicazioni orali selezionate dovranno inviare il testo in extenso ed in inglese entro il 27 luglio 2018 per la pubblicazione sulla rivista scientifica JOINTS.

Per poter sottomettere il lavoro elettronicamente, l’autore dovrà collegarsi alla pagina web www.jointsjournal.eu e registrarsi. Sarà guidato passo per passo nella sottomissione del lavoro ed informato della corretta sottomissione con una comunicazione e-mail.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Segreteria SIGASCOT: 
E-mail: segreteria@sigascot.com
Tel.: +39 055 2399112
Fax: +39 055 4641490

Oppure

Visitare il sito www.jointsjournal.eu e caricare direttamente l’articolo seguendo le istruzioni per gli autori.

PREMI

La SIGASCOT riconoscerà 2 premi per:

  • BEST PAPER: verrà selezionato fra i 6 (sei) “Best Papers”; rappresenterà la SIGASCOT alla National Society Award Session durante il 19° Congresso ESSKA a Milano nel 2020.
    Il premio sarà riconosciuto all’Autore/Presentatore del Best Paper e prevederà l’ospitalità alberghiera, viaggio ed iscrizione al Congresso ESSKA.
  • BEST POSTER: iscrizione gratuita ad un Cadaverlab SIGASCOT.

Tutti premi saranno consegnati durante il Congresso nella sessione Award Winner ed in caso di mancata presenza del vincitore saranno consegnati al secondo classificato.

Cerimonia di Premiazione

La cerimonia di premiazione per il Best Paper e Best Poster si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 12.00. Per il ritiro del premio è indispensabile essere iscritti al Congresso e presenti alla Cerimonia.

Pubblicazione degli Abstract

Gli abstract accettati come Best Papers, Comunicazioni Orali ed E-Poster saranno pubblicati nell’area riservata agli iscritti al Congresso presente sul sito www.sigascot2018.it

Centro Audiovisivi Computerizzato

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore. 
La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà ad inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza. 
I Relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint per Windows e a consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi.

Relatori con presentazioni in formato PowerPoint su CD Rom o pen-drive: consegna presso il Centro Audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione oppure la sera prima.
Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al Centro Audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione oppure la sera prima.
Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD e separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al Centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione oppure la sera prima.