Benvenuto

Con orgoglio annunciamo il nostro 7° Congresso Nazionale SIGASCOT che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2018 presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, già sede del primo Congresso Nazionale SIGASCOT nel lontano 2006.

Bologna, città generosa ed ospitale, è conosciuta per il suo patrimonio storico e per un’intensa vita culturale.
Sede della più antica Università del mondo occidentale, Bologna è un importante centro urbano che fin dall’antichità, prima sotto gli Etruschi, poi sotto i Galli e infine sotto i Romani, e dal Medioevo è stata una città di spicco in Europa.
Come Presidenti siamo onorati di ospitare nuovamente in questa splendida città il nostro Congresso biennale che vedrà protagonisti le eccellenze nazionali ed internazionali nel campo della Chirurgia di Ginocchio, dell’Artroscopia, dello Sport, della Cartilagine e delle Tecnologie ortopediche.

Visto il grande successo delle precedenti edizioni non abbiamo voluto modificare la struttura dei Congressi passati.
I temi di attualità saranno discussi e condivisi nei vari simposi, Instructional courses e sessioni di comunicazioni libere e poster.
Una faculty di fama internazionale spiegherà le novità delle tecniche durante le highligt lectures.
Abbiamo ampliato i confronti e dibattiti con le società scientifiche affini estere ed italiane e pertanto avremo come ospiti relatori di ESSKA, ISAKOS, AOSSM, AAHKS, JOSKAS, SIOT, SIA e SICSeG.
Come per tutti i nostri Congressi ci sarà un Corso per fisioterapisti e operatori dello sport con argomenti specifici e di grande rilievo pratico.
Anche le Aziende con i loro workshop ci consentiranno di avere un ulteriore confronto scientifico sulle novità in ambito di chirurgia artroscopica e protesica.

A questo punto non ci resta che aspettarvi numerosi, sperando di potervi deliziare non solo con primizie scientifiche ma anche con le prelibatezze di questa terra generosa ed accogliente che è Bologna e l’Emilia Romagna.


Pietro Randelli
Presidente del Congresso
Presidente SIGASCOT

Maurilio Marcacci
Presidente Onorario

Stefano Zaffagnini
Presidente del Congresso
Presidente del Programma scientifico

 


Vincenzo Madonna
Presidente del Programma Scientifico

Mario Ronga
Presidente del Programma Scientifico