Iscrizioni

ISCRIVITI

Quote di iscrizione (IVA 22% inclusa) Entro il 5 Settembre 2018 Dal 6 Settembre 2018 e On-site
Soci SIGASCOT 1 € 50,00
Soci ESSKA e ICRS 2 € 250,00 € 300,00
Non Soci € 260,00 € 310,00
Fisioterapisti e Operatori Sanitari € 150,00 € 200,00
Fisioterapisti (solo per il 5 ottobre) € 50,00
Specializzandi 3 € 50,00

1 se in regola con la quota associativa per l’anno 2017/2018 all’atto dell’iscrizione
2 se in regola con la quota associativa per l’anno 2017/2018 all’atto dell’iscrizione
3 l’iscrizione dovrà essere accompagnata da un attestato della Scuola di Specializzazione. E’ possibile effettuare l’upload del documento direttamente dal portale on-line.

La quota di iscrizione sarà adeguata in funzione della variazione dell’aliquota IVA vigente.

L’iscrizione al Congresso comprende:

  • Ammissione alle sessioni scientifiche
  • Crediti ECM per Simposio Congiunto SIGASCOT-SIF Riabilitazione Neuromotoria dopo Chirurgia Ortopedica e Corso di Riabilitazione Ortopedica
  • Accesso alla mostra
  • Kit congressuale contenente il programma definitivo ed altro materiale scientifico
  • Attestato di partecipazione
  • Servizi catering previsti dal programma

L’iscrizione al Congresso è indispensabile per poter partecipare ai lavori scientifici sia come uditori che come presentatori di comunicazioni orali e poster.

Come Iscriversi

E’ preferibile effettuare sia le iscrizioni che le prenotazioni alberghiere on-line accedendo ai servizi on-line.
In alternativa è possibile utilizzare il modulo di iscrizione da inviare alla Segreteria Organizzativa OIC via fax al nr. 055 5035230 oppure via e-mail all’indirizzo registrationsigascot@oic.it

Crediti Formativi ECM


I crediti formativi ECM saranno certificati dal Provider OIC srl (n. 2836) secondo il nuovo regolamento approvato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010. L’accreditamento del Congresso sarà effettuato per l’intero evento in un’unica soluzione. Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti per l’intera durata dell’evento ed avranno compilato gli appositi questionari. Il Corso sarà accreditato per Fisioterapisti e per Medici Chirurghi specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport e Traumatologia.

Nota per i Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni

Le iscrizioni per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere inviate unicamente utilizzando la scheda cartacea. Non sarà possibile effettuare al momento iscrizioni per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni tramite il nostro portale on-line.
Per poter ricevere fattura intestata ad un ente pubblico ed emessa con SCISSIONE DI PAGAMENTO (addebito dell’IVA in fattura alla P.A.) dovrà essere fornito obbligatoriamente, oltre ai dati fiscali dell’Ente, il codice PA (Identificazione Pubblica Amministrazione) di 6 caratteri alfanumerici attribuito ad ogni singola unità organizzativa (UO) ed ogni altra eventuale informazione che l’Ente stesso ritenga necessaria ed opportuna per facilitare l’identificazione del pagamento del servizio come da norma della fatturazione elettronica.

Per poter usufruire invece dell’esenzione IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72 come modificato dall’art. 14, comma 10 della legge 24 dicembre 1993 n. 537, dovrà essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione, una dichiarazione scritta (contenente tutti i dati fiscali dell’Ente, oltre al codice univoco PA) in cui si specifichi che il dipendente (indicare nome e cognome) per cui viene richiesta l’iscrizione è autorizzato a frequentare l’evento per aggiornamento professionale; oltre ad ogni altra eventuale informazione che l’Ente stesso ritenga necessaria ed opportuna per facilitare l’identificazione del pagamento del servizio come da norma della fatturazione elettronica.

In mancanza di tale dichiarazione o del codice univoco PA dovrà essere il dipendente ad anticipare l’importo dovuto, e poi richiederne il rimborso al proprio Ente. In questo caso la fattura con IVA inclusa verrà intestata al partecipante. Non verranno accettate richieste di modifica delle fatture già emesse o di rimborso dell’IVA versata dopo il termine del congresso.

Iscrizione Gruppi

Le iscrizioni di gruppo sono possibili per tutte le aziende ed agenzie che intendano effettuare iscrivere di gruppo di almeno n. 5 persone.

E’ richiesto l’indirizzo di lavoro e l’indirizzo e-mail riferito a ciascun partecipante. Gli indirizzi e-mail delle aziende sponsor non saranno accettati come validi per poter procedere all’iscrizione del partecipante.

Come procedere all’iscrizione del gruppo

Per effettuare l’iscrizione del gruppo è necessario scaricare il “modulo di registrazione gruppi” e la “lista nominativa” riportati qui di seguito:
MODULO ISCRIZIONE GRUPPI
LISTA NOMINATIVI

Una volta compilato e firmato, il modulo di registrazione dovrà essere inviato, unitamente alla copia del pagamento, al seguente indirizzo e-mail: registrationsigascot@oic.it oppure via fax al numero 055 50 35 230.

Per facilitare e velocizzare la procedura di registrazione, la lista nominativa dovrà essere invece inviata esclusivamente via e-mail come allegato, utilizzando il modulo scaricabile. Non potranno essere utilizzate invece liste ricevute via fax.

Le pre-iscrizioni di gruppo senza invio dei nominativi, verranno accettate solo entro il 5 Settembre 2018, se saldate per il totale.

Dopo tale data la lista completa dei partecipanti da iscrivere dovrà essere obbligatoriamente inviata insieme al modulo di registrazione e al pagamento. Le iscrizioni saranno accettate fino al 21 Settembre 2018. Dopo tale data sarà possibile iscriversi solo on-site.

Ritiro del materiale congressuale (effettuabile da un rappresentate dell’azienda o dell’agenzia incaricata)

La possibilità di ritirare il materiale congressuale del gruppo prima dell’apertura ufficiale del Congresso è offerta a tutte le aziende/agenzie che ne faranno richiesta, per facilitare la procedura di registrazione dei loro ospiti. Invitiamo pertanto le aziende/agenzie interessate a contattare la Segreteria Organizzativa OIC – Ufficio Iscrizioni e Prenotazioni, 3-4 settimane prima dell’inizio dell’evento per fissare un appuntamento in orario da concordare.
Questo servizio sarà effettuabile esclusivamente su appuntamento e su liste iscrizioni complete dei dati obbligatori richiesti. Non verrà consegnato il materiale delle iscrizioni con dati incompleti.

Diversamente sarà possibile solo il ritiro individuale da parte dei singoli partecipanti. Il materiale congressuale di ogni partecipante sarà disponibile al desk delle pre-registrazioni negli orari di apertura della segreteria, indicati nell’apposita sezione del programma.

Modalità di Pagamento

Tutti i pagamenti (iscrizioni, sistemazione alberghiera) potranno essere effettuati mediante:

Carte di credito: VISA, AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD

Bonifico bancario intestato a:
O.I.C. srl – Cassa di Risparmio di Firenze – Agenzia 1
Viale Matteotti 20/r – 50132 Firenze
IBAN IT 39S0616002801000010628C00 – SWIFT/BIC CRFiiT3F
Spese bancarie a carico del richiedente.
Causale: titolo del congresso, nome e cognome del richiedente

ATTENZIONE! Affinché l'iscrizione e/o la prenotazione alberghiera possano essere ritenute valide, è necessario avere già effettuato il pagamento al momento dell'invio della scheda di registrazione e prenotazione. Le schede che perverranno senza prova del relativo pagamento non potranno essere prese in considerazione.

Cancellazioni e Rimborsi

In caso di annullamento, sia dell’iscrizione che dell’eventuale prenotazione alberghiera, si prega di inviare comunicazione scritta alla Segreteria Organizzativa OIC - Fax +39 055 5035230, E-mail: registrationsigascot@oic.it

Iscrizioni

  • Per cancellazioni pervenute entro il 5 maggio 2018 quanto versato verrà rimborsato con una detrazione del 30% a titolo di penale.
  • Dal 6 maggio 2018 al 5 settembre 2018 quanto versato verrà rimborsato con una detrazione del 70% a titolo di penale.
  • Dal 6 settembre 2018 gli annullamenti non avranno diritto ad alcun rimborso.