Abstracts

PRESENTAZIONE ABSTRACT

Gli Autori avranno la possibilità di inviare on-line i propri abstract che resteranno a loro disposizione per eventuali modifiche, correzioni o cancellazioni fino alla deadline indicata.

DEADLINE:
ULTIMO POSTICIPO 15 APRILE 2018
Non saranno accettati abstract inviati per fax o per posta

Al momento dell’invio degli abstract, gli Autori dovranno indicare la forma di presentazione:

  • Best Paper
  • Free paper
  • E-poster

Gli Abstract inseriti saranno valutati e selezionati dal Comitato Scientifico del Congresso che ne stabilirà, in caso di accettazione, la forma di presentazione.

Ciascun Autore/Presentatore potrà inviare un massimo di 2 (due) Abstract per tipo di presentazione (Best Paper, Free Paper e E-poster).

Ciascun Abstract deve essere inserito dall’Autore che, in caso di accettazione, presenterà il lavoro durante il Congresso.

L’eventuale accettazione di ciascun Abstract sarà comunicata all’Autore/Presentatore che ha inserito il lavoro entro il 15 Giugno 2018.

L’accettazione definitiva sarà confermata previa iscrizione al Congresso dell’Autore che presenterà il lavoro. Le presentazioni non saranno inserite nel Programma Definitivo e gli Abstract non saranno inseriti nel volume digitale degli Atti del Congresso finché l’Autore che presenterà il lavoro non avrà completato la propria registrazione al Congresso.

Deadline per la registrazione obbligatoria dei presentatori: 25 Giugno 2018.

ISTRUZIONI PER L’INSERIMENTO DEGLI ABSTRACT

1. L’abstract deve essere strutturato in 4 paragrafi (il titolo sarà inserito separatamente dal testo in un’apposita casella): Introduzione, metodi, risultati e conclusioni.
2. Il testo dell’abstract deve essere redatto in italiano.
3. Il testo non deve contenere più di 3.300 caratteri, spazi inclusi. Non saranno accettate immagini, tabelle e bibliografia.
4. Le abbreviazioni non sono ammesse nel titolo e, se usate nel testo vanno precedute, la prima volta che compaiono, dalla denominazione per esteso.

TOPICS

  • Arto superiore
  • Artroscopia
  • Cartilagine
  • Chirurgia protesica
  • Ricerca di base
  • Tecnologie ortopediche
  • Trauma sport

SOTTOMETTI IL TUO ABSTRACT

Best Paper

6 (sei) migliori abstract inviati per partecipare alla selezione “Best Paper” saranno presentati come comunicazioni orali durante una sessione a loro dedicata.

Gli autori delle sei comunicazioni orali selezionate dovranno inviare il testo in extenso ed in inglese entro il 27 luglio 2018 per la pubblicazione sulla rivista scientifica JOINTS.
Per poter sottomettere il lavoro elettronicamente, l’autore dovrà collegarsi alla pagina web www.jointsjournal.eu e registrarsi. Sarà guidato passo per passo nella sottomissione del lavoro ed informato della corretta sottomissione con una comunicazione e-mail.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Segreteria SIGASCOT:
E-mail: segreteria@sigascot.com
Tel.: +39 055 2399112
Fax: +39 055 4641490

Oppure

Visitare il sito www.jointsjournal.eu e caricare direttamente l’articolo seguendo le istruzioni per gli autori.

Il manoscritto dovrà avere i seguenti requisiti:

  • essere in lingua inglese;
  • essere originale, scritto dagli Autori riportati e non già pubblicato altrove;
  • non deve essere in valutazione per la pubblicazione da parte di un’altra rivista e non deve essere inviato ad un’altra rivista fintanto che il processo di revisione da parte di Joints non sia stato completato;
  • non deve essere la duplicazione, in parte o in tutto, di un altro manoscritto in attesa di pubblicazione da parte di un’altra rivista a nome di uno o più di uno degli Autori.

E-Poster

Non saranno previsti poster cartacei ma solo poster elettronici.
Le istruzioni per il caricamento del poster elettronico su un sito internet dedicato saranno inviate contestualmente alla comunicazione relativa all’accettazione dell’abstract.

PREMI

La SIGASCOT riconoscerà 2 premi per:

  • BEST PAPER: verrà selezionato fra i 6 (sei) “Best Papers”; rappresenterà la SIGASCOT alla National Society Award Session durante il 19° Congresso ESSKA a Milano
    nel 2020. Il premio sarà riconosciuto all’Autore/Presentatore del Best Paper e prevedrà l’ospitalità alberghiera, viaggio ed iscrizione al Congresso ESSKA.
  • BEST POSTER: iscrizione gratuita ad un Cadaverlab SIGASCOT.

Tutti premi saranno consegnati durante il Congresso nella sessione Award Winner ed in caso di mancata presenza del vincitore saranno consegnati al secondo classificato.

Per ulteriori informazioni:

O.I.C. Srl - Viale G. Matteotti,7 - 50121 Firenze
Tel.: +39 055 50351- Fax: +39 055 57.02.27 - E-mail: abstractsigascot2018@oic.it

La presentazione del contributo scientifico accettato è subordinata all’iscrizione al Congresso del presentatore del lavoro.